Test e curiosità

Test e curiosità sul web il meglio e il peggio del web

Thursday, December 01, 2005

Oroscopo 2006 per Il 2006 valido per i segni ariete, toro gemelli, cancro leone vergine, leone, cigno mucca cane serpente, ornitorinco bilancia maiale scorpione sagittario acquario pesci e tutti gli altri animali dell'oroscopo cinese
APERTURA ED ESPANSIONE
La retrogradazione del vostro Marte caratterizzerà ancora la prima parte del mese astrologico; poi il ritorno al moto diretto dal 10 dicembre permetterà a tante situazioni di sbloccarsi e ritrovare direzioni produttive. Soprattutto dal punto di vista lavorativo ed economico, ricomincerete ad intravedere la luce all’orizzonte, grazie anche al ritorno in trigono di Mercurio intorno al 13 dicembre. Anche la Luna Nuova del primo dicembre vi stimolerà positivamente dal nono campo, ma le sue promesse richiedono, per concretizzarsi, uno sforzo da parte vostra verso una maggiore apertura ed espansione. Ad esempio, se siete studenti, potreste frequentare dei master, corsi di aggiornamento o specializzazione, oppure favorire nel lavoro approfondimenti verso settori in crescita, o investire tempo, denaro ed energia in iniziative verso nuovi mercati. Quanto detto per gli studi e per il lavoro rientra comunque in una necessità più generale di maturazione che coinvolge ovviamente anche la sfera personale; anzi soprattutto questa e di conseguenza anche quella sociale e relazionale.

LE DOMANDE GIUSTE
La quadratura di Venere, che si scioglierà dopo metà dicembre, nell’ultimo mese ha probabilmente messo in luce eventuali dinamiche che rendono il vostro rapporto affettivo meno soddisfacente di un tempo; ed anche questo mese vi chiederà di affrontare verifiche o scelte non facili ma salutari. Ad esempio potreste dover assumere maggiori responsabilità, finalizzate alla costruzione di qualcosa di più serio e durevole, oppure prendere decisioni in merito ad una relazione finora rimasta in un limbo di incertezza in attesa di classificazione... E’ ovvio che prima di scegliere dovete porvi le domande giuste e darvi le risposte più oneste, anche perché bluffare non serve, e nemmeno rimandare. Anche i più giovani tra voi verranno forse messi di fronte a bisogni o desideri di stabilità e autonomia, cominciando ad organizzarsi emotivamente e praticamente per scelte di studio o di lavoro, eventuali cambi di residenza per abbandonare la casa genitoriale e andare a vivere da soli o con il partner.

NON C’E’ INIZIO SENZA FINE
La presenza di Saturno nel quinto campo, sottolineata in questo periodo appunto da Venere in quadratura dal Capricorno, riguarda anche il rapporto con i figli, soprattutto nel caso questi non siano più bambini e comincino a distaccarsi dal nido. Se siete genitori, sentirete probabilmente un po’ di comprensibile apprensione e malinconia per questa fase della loro vita ed anche della vostra. Il trigono dei pianeti in Sagittario, però, soprattutto intorno a metà dicembre, quando il Sole si congiungerà a Plutone, vi aiuterà non solo a capire ma a “sentire” quanto ciò rientri nel giusto e naturale divenire delle cose, e quanto quindi possa e debba essere anche per voi un’occasione di rinnovamento e di nuova fiducia nel futuro. A Patto, s’intende, che non vi intestardiate su pensieri o sentimenti antichi, su identificazioni di voi stessi in immagini ormai più ideali che reali; e questo vale anche per chi non ha figli, s’intende! L’Ariete è il segno degli “inizi”, ma ogni nuovo inizio prevede la capacità di fargli spazio accettando ciò che, prima, deve finire.

PRIMA DECADE
Il ciclo di Lunazione di questo mese vi suggerisce amichevolmente di muovervi, anzi “smuovervi”: con il corpo e soprattutto con la mente, abbandonando posizioni troppo rigide o non più valide. Non chiudetevi e lasciatevi stimolare da luoghi nuovi o nuove conoscenze.

SECONDA DECADE
La voglia di costruire, di realizzare e quindi di programmare le vostre attività vi porterà ad investire molta energia e a concentrarvi di più, per ritrovare costanza e dar corpo alla creatività. In questo potrà esservi d’aiuto partecipare ad iniziative di gruppo, professionali o culturali.

TERZA DECADE
Forse vi sentite un po’ soli o non capiti da chi vi sta vicino, e sentite la voglia di nuove emozioni. Mercurio torna retrogrado nel vostro ottavo campo a confondere i vostri desideri ed intensificare le sensazioni, ma dopo il 13 ritroverete lucidità e ottimismo. Analizzate voi stessi, oltre che gli altri.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home